Iniziativa per i 10 anni del Fondo Arcobaleno
Iniziativa per i 10 anni del Fondo Arcobaleno

“Da 10 anni insieme per costruire il welfare di domani”: è il titolo dell’iniziativa in programma lunedì 30 marzo alle ore 9:00 presso l’hotel Doubletree by Hilton Venice North (ex Move) di Via Bonfandini, 1 a Mogliano Veneto (Treviso).

Il convegno, dedicato al welfare aziendale e territoriale, è organizzato dal Fondo Sanitario Arcobaleno, Fondo per l’assistenza sanitaria integrativa promosso dalla Filca Cisl Nazionale, e da Rbm Salute, Compagnia di Assicurazione leader in Italia nel ramo salute con oltre 4 milioni di assicurati. i lavcori saranno conclusi da Domenico Pesenti, segretario generale della Filca-Cisl nazionale.

L’attenzione verso i bisogni della persona è il fulcro della mission del Fondo Sanitario ARCOBALENO, nella sua molteplicità e versatilità di offerta di servizi, nella sua sussidiarietà a sostegno del Welfare Statale, nel suo svilupparsi e alimentarsi attraverso la contrattazione e quindi nel suo essere tramite nel far crescere la qualità della partecipazione e delle relazioni industriali.

Obiettivo che abbraccia anche RBM Salute, che pone le sue basi sullo sviluppo e la promozione, attraverso un modello di tipo managed care & network, prodotti altamente innovativi e specializzati per i Fondi Sanitari, le Casse di Assistenza, le Aziende e i cittadini che intendano dotarsi di una copertura sanitaria integrativa.

Fondo Arcobaleno e RBM Salute, insieme, puntano alla realizzazione di un sistema di sanità integrativa aziendale e territoriale che possa effettivamente rispondere ai bisogni di tutela dei lavoratori ottimizzando le disponibilità economiche messe a disposizione dalla contrattazione in questo settore.

Ecco il programma del convegno:
Con ARCOBALENO per la centralità della persona – Salvatore FEDERICO, Segr. Gen. FILCA CISL Veneto
Welfare, contrattazione e proposte della CISL – Franca PORTO, Segr. Gen. CISL Veneto
Welfare aziendale e territoriale – Dott. Angelo DE FILIPPO, Presidente CLOSE2U
Sinergie tra previdenza complementare e sanità integrativa – Dott. Andrea TOMAT, Presidente Solidarietà Veneto
Sanità integrativa, company welfare e territorio – Dott. Marco VECCHIETTI, Cons. Delegato RBM Salute
Il valore del welfare integrativo per il territorio – Massimo ZANON, Presidente Confcommercio Veneto
Conclusioni – Domenico PESENTI, Segr. Gen. FILCA CISL Nazionale
Coordina i lavori il Dott. Emmanuele MASSAGLI

Condividi sui Social Network